Territorio
Gli spazi del Bosco

Cascina Guglielmina


La Cascina Guglielmina è stata edificata nel 1903 e totalmente ristrutturata nel 2005. Prende il nome in ricordo del Marchese del Monferrato Guglielmo il Grande a memoria della donazione agli abitanti di Trino, nel 1275, di un territorio silvicolo per ricavare legna da ardere per le famiglie residenti. La Cascina Guglielmina offre la possibilità di soggiornare, immersi nella natura, per di scuole, gruppi organizzati e famiglie nell’ambito del turismo ambientale. La struttura può essere utilizzata come sede di iniziative culturali, sportive, didattiche e anche come matrimoni o conferenze. Dispone di sette camere arredate per un totale di 24 posti letto, un salone congressi da 120 mq per 99 posti a sedere, e due sale da pranzo per circa 150 posti e una cucina professionale completamente accessoriata. A richiesta possono essere prenotate la colazione, il pranzo e/o la cena oppure un servizio di catering completo a un hotel convenzionato. Contattare direttamente la struttura per concordare il servizio.





IL CONVENTO Hotel Resort





Via Hermada 3A - 13039 Trino (VC)
Tel.+39 0161 805181
info@ilconventoditrino.com





Dalla Cascina Guglielmina si accede ai percorsi naturalistici dentro il bosco a piedi o in bicicletta. Nell’area esterna è disponibile una zona attrezzata con tavoli per pic-nic e un’area giochi per bambini. L’edificio è a norma di legge e può ospitare persone diversamente abili. Disponibile un parcheggio per 25 posti macchina e uno maggiore ubicato a 300 metri per 150 posti macchina accessibile anche per i pullman.


Rifugio Crocetta

Il rifugio Crocetta dispone di due locali con 38 e 14 posti a sedere, è dotato di servizi igienici e area esterna  attrezzata con tavoli da pic-nic e giochi in legno per bambini. Per usufruire della struttura è necessario presentare richiesta preventiva.

Rifugio Termini

il rifugio Termini dispone di un locale con 16 posti, all'esterno è presente un'area attrezzata con tavoli da pic-nic e giochi in legno per bambini. Per usufruire della struttura è necessario presentare una richiesta.

Cartina del bosco